La riforma dei rapporti di lavoro - Zoppoli

Le riviste Giappichelli

  • Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni
    Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni
     

    Una Rivista digitale, diretta da Franco Carinci e Sandro Mainardi, che si rivolge all'intero universo del lavoro pubblico privatizzato, cosciente delle peculiarità e difformità dei singoli comparti, settori e pubbliche amministrazioni.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Il Nuovo Diritto delle Società
     

    Una Rivista digitale, diretta da Oreste Cagnasso e Maurizio Irrera fin dal marzo 2007, che analizza il diritto societario e quello più ampio riguardante l’impresa; il diritto tributario alla crisi; le società pubbliche, i trust ed i negozi fiduciari.
    Periodicità: mensile.

    approfondisci


  • Diritto Fallimentare
     

    La Rivista è dedicata all'approfondimento dottrinale e all'analisi della giurisprudenza. L'Osservatorio della giurisprudenza e della legislazione segnala le sentenze più significative e discusse di corti e tribunali.
    Periodicità: bimestrale.

    approfondisci


  • Rivista di Diritto Societario
     

    La Rivista esamina il diritto societario italiano e le sue applicazioni ed interpretazioni giurisprudenziali nel contesto dell'Unione europea e in un dialogo permanente con la comunità scientifica internazionale.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Variazioni su temi di Diritto del Lavoro

    Una Rivista digitale, diretta dall'Avv. Enrico Gragnoli, che tratta in modo approfondito e tempestivo temi specifici del diritto del lavoro. Contiene sentenze, in particolare quelle dei Giudici di merito, con commenti succinti e di valore applicativo.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Associazione Italiana Avvocati Famiglia e Minori

    La Rivista dell'AIAF approfondisce i temi dibattuti in dottrina e giurisprudenza, l'attualita' legislativa in materia di diritto di famiglia, minorile e delle persone. Sono pubblicate le posizioni dell'AIAF e i contributi di avvocati, docenti universitari, magistrati, esperti in discipline psico-sociali e mediatori.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Il Diritto dell'Unione Europea

    La Rivista, diretta da Antonio Tizzano, pubblica articoli attinenti direttamente o indirettamente ai profili giuridico-istituzionali del processo d'integrazione europea. Gli articoli sono redatti in italiano, francese, inglese o spagnolo.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Giurisprudenza Arbitrale

    La rivista riporta il contributo di soggetti istituzionali, di operatori, professionisti e studiosi in merito ai lodi arbitrali, vuoi di arbitrati amministrati vuoi di arbitrati ad hoc, le sentenze rese in impugnazioni di lodi, e naturalmente contributi di commento e di approfondimento scientifico.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Diritto delle Assicurazioni

    La rivista offre approfondite riflessioni su radici, sviluppi e prospettive delle grandi questioni del diritto delle assicurazioni. Fornisce un panorama completo delle decisioni della Suprema Corte e di molte sentenze di merito in materia. Ogni pronunzia è corredata da commento d'autore.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Diritto Sportivo

    La Rivista abbraccia la molteplicità dei saperi che attraversano il diritto sportivo: diritto pubblico e diritto privato innanzitutto, ma anche diritto processuale civile, diritto dell’Unione Europea e comparato, diritto penale.
    Periodicità: semestrale.

    approfondisci


  • Diritto ed Economia dell'Impresa

    La Rivista tratta macroeconomia e microeconomia, economia aziendale, economia e gestione delle imprese, diritto commerciale, diritto delle procedure concorsuali, diritto degli intermediari finanziari, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto tributario, diritto penale, diritto internazionale e comunitario.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Cardiologia Ambulatoriale

    La rivista ospita differenti categorie di articoli, fra cui: editoriali, rassegne, articoli originali, ricerca clinica, casistica clinica, punti di vista, comunicazioni brevi e lettere al direttore, journal club. Sono presenti rubriche di elettrocardiografia, ecocardiografia, metabolismo e rischio cardiovascolare e cardiologia forense.
    Periodicità: trimestrale.

    approfondisci


  • Giappichelli Social