CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


1. ABBONAMENTI

RIVISTE CARTACEE
L’abbonamento alle riviste cartacee prevede l’invio dei fascicoli previsti dalla periodicità della Rivista prescelta; a titolo esemplificativo l’abbonamento a una rivista trimestrale darà diritto all’invio dei quattro fascicoli successivi alla data di attivazione dell’abbonamento, l’abbonamento a una rivista semestrale darà diritto all’invio dei due fascicoli successivi alla data di attivazione dell’abbonamento e così via per ogni periodicità. Il numero di fascicoli cui si ha diritto abbonandosi è comunque specificato per ciascuna rivista dall’allegato modulo abbonamenti.
Il prezzo dell’abbonamento per le riviste cartacee comprende anche la consultazione digitale della rivista prescelta dall’Abbonato e dei relativi fascicoli arretrati pubblicati con la casa editrice. Le credenziali di accesso per la consultazione web vengono inviate all’indirizzo email dell’abbonato entro 7 giorni lavorativi successivi all’invio dell’ordine accompagnato dalla ricevuta di pagamento. L’accesso e la consultazione ai contenuti del sito internet della rivista prescelta dall’abbonato sarà consentito per un periodo di tempo che va dalla data di attivazione al mese di caricamento dell’ultimo fascicolo cui si ha diritto. I fascicoli cartacei non pervenuti all'abbonato devono essere reclamati entro e non oltre tre mesi dalla data di pubblicazione. Decorso tale termine saranno spediti contro rimessa dell’importo.

RIVISTE DIGITALI
L’abbonamento alle riviste digitali prevede l’accesso e la consultazione ai contenuti del sito internet della rivista prescelta dall’abbonato per il periodo di tempo necessario alla pubblicazione di tutti i fascicoli previsti dalla periodicità della testata. A titolo esemplificativo, l’abbonamento a una rivista digitale trimestrale darà diritto alla consultazione del relativo sito fino al caricamento on line del quarto fascicolo successivo alla data di attivazione dell’abbonamento. Il numero di fascicoli cui si ha diritto abbonandosi è comunque specificato per ciascuna rivista dall’allegato modulo abbonamenti.
Il prezzo dell’abbonamento per le riviste digitali comprende la consultazione on line dei fascicoli della Rivista prescelta dall’abbonato, dei relativi fascicoli arretrati pubblicati con la casa editrice, e dove previsto, di alcuni contenuti aggiuntivi rispetto alle rubriche dei fascicoli. Le credenziali di accesso vengono inviate all’indirizzo email dell’abbonato entro 7 giorni lavorativi successivi all’invio dell’ordine accompagnato dalla ricevuta di pagamento. Ove previsto, il cliente può richiedere a pagamento, il servizio di stampa dei fascicoli ad uso privato; usufruendo di tale opzione riceverà i fascicoli stampati e rilegati. I fascicoli stampati per uso privato non pervenuti all’abbonato, devono essere reclamati entro e non oltre sei mesi dalla data di pubblicazione. Decorso tale termine saranno spediti contro rimessa dell’importo.

ACCESSO TRAMITE IP
A richiesta dell’abbonato è consentito l’accesso tramite IP. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio abbonamenti.

2. PRIVACY

I dati personali degli abbonati, raccolti per finalità di carattere contrattuale e informativo/promozionale, vengono trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali e informatiche da parte di personale autorizzato interno o esterno all’Editore. Potrete consultare l’informativa completa sul sito dell’Editore: www.giappichelli.it/privacy. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui agli artt. 15‐22 del Regolamento (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, portabilità, ecc.) o per richiedere chiarimenti al seguente indirizzo privacy@giappichelli.it

3. RINNOVO AUTOMATICO

Gli abbonamenti alla scadenza si intendono rinnovati, in assenza di disdetta da comunicarsi entro 60 gg. prima della data di scadenza, a mezzo raccomandata A.R. da inviare G. GIAPPICHELLI EDITORE ‐ Via Po 21 ‐ 10123 Torino, oppure a mezzo PEC all’indirizzo corrispondenzagiappichelli@e‐mailcert.it

4. RICHIESTA ARRETRATI

È possibile richiedere fascicoli arretrati, compatibilmente con la disponibilità di magazzino, rivolgendosi all’ufficio abbonamenti.

5. DIRITTO DI RECESSO

Decorso il termine di 10 gg. lavorativi dalla data di sottoscrizione dell’ordine senza che il cliente abbia comunicato mediante raccomandata A/R, telefax o telegramma (confermati con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le successive 48 h) inviata a G. Giappichelli Editore s.r.l., via Po 21 ‐ 10124 Torino, la propria volontà di revoca, la proposta si intenderà impegnativa e vincolante per il cliente medesimo.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non che l’Editore pone a disposizione del Cliente a titolo di abbonamento, restano nella piena ed esclusiva proprietà di G. GIAPPICHELLI EDITORE SRL e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto. Il Cliente s’impegna a non copiare detti materiali e programmi su hard disk o su altro supporto di memoria durevole, a non pubblicarli, divulgarli, modificarli, deformarli e comunque a non compiere alcun atto che possa arrecare pregiudizio, direttamente o indirettamente, al titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale.